Raccolta straordinaria oli vegetali usati lunedì 12 ottobre

Tra le buone pratiche poste in essere dal Comune di Pieve Fosciana ce n’è una che gli altri non fanno: la raccolta degli oli vegetali usati.
Già da alcuni anni era stato predisposta una raccolta trimestrale porta a porta a cura di una ditta privata.
Da lunedì 12 ottobre verranno installati dei bidoni di grandi dimensioni dove i cittadini potranno conferire gli oli usati messi in contenitori sigillati. Periodicamente la nuova ditta provvederà allo svuotamento. Considerato che sono ormai diversi mesi che non provvedevamo alla raccolta e che molti hanno molto olio da smaltire, lunedì 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 10.00 presso la Piazza dei Bersaglieri (piazza del campo sportivo) la ditta incaricata provvederà a ritirare tutti i contenitori di olio che i cittadini vorranno consegnare.
L’amministrazione comunale si scusa per i tempi che si sono dilatati in attesa della nuova gestione, ma confida nella ormai consolidata sensibilità della cittadinanza atta a impedire l’inquinamento.