IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI ANNO 2010

 

provv.jpg

SETTORE TRIBUTI

TEL. 0583-668225-23 FAX 0583-668221 E.MAIL ragioneria@comune.pievefosciana.lu.it

IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI  ANNO  2010

Si comunica che il Consiglio Comunale con atto n. 5  in data 22/04/2010 ha determinato le aliquote dell’imposta comunale sugli immobili per l’anno 2010 come segue:

A)    Aliquota del 4‰   (Detrazione €. 103,29):

  • per l’abitazione principale nella quale il contribuente, che la possiede a titolo di proprietà, usufrutto, altro diritto reale di godimento o in qualità di locatario finanziario, salvo prova contraria, ha stabilito la propria residenza anagrafica;
  • per l’abitazione appartenente a cooperativa edilizia e proprietà indivisa, adibita a residenza anagrafica del socio assegnatario;
  • per l’unica abitazione posseduta sul territorio nazionale da un soggetto residente all’estero, purchè non locata;
  • per le abitazioni possedute a titolo di proprietà o altro diritto reale da anziani o disabili che abbiano acquisito la residenza in istituti di ricovero o sanitari, a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata;
  • per la pertinenza dell’abitazione principale come disciplinato dall’art. 3 del Regolamento per la disciplina dell’Ici (….cat. C/2, C/6, c/7 ubicata nello stesso edificio nel quale è sita l’abitazione principale anche se distintamente iscritta in catasto…….) .
  • B) Aliquota del 6‰ (detrazione zero)
  • per le unità immobiliari locate con contratto registrato ad un soggetto che le utilizzi come abitazione principale;

           C)  Aliquota dell’ 7‰  (detrazione zero)

  • per tutti gli altri immobili;

Ha  inoltre determinato per l’anno 2010, in € 103,29 la detrazione ordinaria per tutte le unità immobiliari assoggettate all’aliquota del 4 per mille (Cat. A1, A8,A9).

I contribuenti che intendono usufruire dell’aliquota di cui al punto b) dovranno presentare apposita dichiarazione redatta sul modello predisposto dal responsabile del tributo.

Per le aree edificabili si confermano i valori determinati per l’anno 2009 e approvati  con delibera della Giunta Comunale n. 18/22.04.2010.

 tabellaici2010 

VERSAMENTO da effettuare esclusivamente sul C.C.P. n. 12970554 intestato a Comune di Pieve Fosciana – Servizio tesoreria ICI.

REGOLAMENTO per la disciplina dell’Ici approvato con atto del Consiglio Comunale n.7  in data 13.04.2007.

                                                                       IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                                                              Rag. Terni Anna Rosa